lunedì 11 gennaio 2016

Ironman 70.3


Non è sempre facile trovare le motivazioni che ti portano a uscire di casa, a indossare un paio di scarpe o a salire su di una sella. Ho bisogno di un obiettivo, forse la mia non è vera passione, perchè senza un traguardo da raggiungere, probabilmente, farei molto meno di quello che faccio. Il mio prossimo obiettivo è un numero.... 70.3. Fino a qualche tempo fa non avrei capito di cosa si parlasse, ora si, ora lo so, so che si tratta di sacrificio, di fatica e dolore. Ne vale la pena?! Boh!! Mi piacerebbe poter dare una risposta "poetica", ma la non ne ho la più pallida idea. Da qualche parte dovrebbe esserci anche il divertimento, ma io lo trovo solo quando fisso la mia prestazione sul garmin, con la semplice pressione di un tasto alla fine dell'allenamento. Per ora stringo i denti e lavoro... nello sport dicono che la cultura del lavoro alla fine premia, vedremo... vedrò, seguo le parole del coach senza fiatare, anche perché non ho le competenze per farlo. 
Quando arriva la tabella settimanale penso sempre "questo vuole uccidermi", ma poi bene o male porto a casa il risultato e la cosa mi piace. Quello che non mi piace è la solitudine dei miei allenamenti. Per ottenere quello che voglio ho messo da parte le mie "tradizioni", le ripetute del martedì, le uscite domenicali, spero che nessuno ne abbia a male, ma i sogni non sono sempre irraggiungibili.... poi di cose che mi mancano ce ne sono un'infinità, ma questa è un'altra storia.
....to be continued

1 commento:

Licenza Creative Commons
runisnow è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.